La salute del medico al centro dell’attenzione

Le crisi colpiscono anche i medici. Improvvisamente prorompono nella vita quotidiana e la mettono sottosopra – un conflitto sul posto di lavoro che improvvisamente degenera, un errore di diagnosi che mette a dura prova la fiducia in se stessi oppure problemi relazionali che provocano una fase depressiva.
  
Nei momenti critici di questo genere i medici della rete di sostegno ReMed offrono aiuto. Loro conoscono perfettamente lo stress che accompagna la vita quotidiana del medico e offrono un accompagnamento mirato - con un’offerta che si indirizza in particolare alle necessità del corpo medico. Tutti i colloqui di consulenza si tengono da medico a medico.
 
Negli scorsi anni la salute dei professionisti della salute è diventato un argomento importante. ReMed segue le discussioni attualmente in corso e informa anche regolarmente sull’avanzamento del progetto.
 

Manuale ReMed Ulteriori informazioni

Con il manuale viene fornita una descrizione del funzionamento dell’offerta ReMed al fine di garantire una procedura unitaria per tutta la Svizzera. Il manuale è disponibile in lingua tedesca, francese e italiana e alcuni estratti sono disponibili sul sito Web insieme ad altre informazioni.
 

 

Rapporti d'attività

ReMed informa ogni anno sulle sue attività nel corso dell’anno precedente e fa una panoramica sul nuovo anno.

 

Rapporti d'attività Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni in tedesco e francese.

 

Il primo passo

Ha bisogno di sostegno? Oppure un medico che lavora con lei?

 

Hotline 24 su 24

0800 0 73633

0800 0 ReMed

  

remed@hin.ch

 

Contatto

 
© 2019 • FMH Swiss Medical Association • Postfach 300 • 3000 Bern 15 • Phone + 41 31 359 12 00 •