FMH - Associazione professionale
 
Adesione
Diventare membri

Diventare membri

I medici che desiderano aderire alla FMH devono presentare una richiesta scritta alla società medica cantonale competente o all'Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica (ASMAC).

Le condizioni per diventare membri sono le seguenti:

  • Essere titolare di un diploma federale di medico oppure di un diploma equivalente,
  • Esercitare o aver esercitato un’attività in un settore sanitario in Svizzera,
  • Avere una buona reputazione,
  • Iscrizione sul registro delle professioni mediche MedREg dell‘UFSP

Medici con l'autorizzazione al libero esercizio della professione

I medici con l'autorizzazione al libero esercizio indirizzano una domanda scritta di adesione alla Società medica del cantone in cui svolgono la loro attività medica principale.

Medici dipendenti senza l'autorizzazione al libero esercizio della professione

Medici ospedalieri dipendenti senza l'autorizzazione al libero esercizio della professione inviano la loro domanda di adesione all’Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica (ASMAC).

Affinché la sua domanda di adesione possa essere trattata rapidamente, la preghiamo di allegare i documenti richiesti secondo la check list presente nella dichiarazione di adesione.

Medici che seguono un perfezionamento professionale

I medici che stanno svolgendo un perfezionamento professionale inviano la loro domanda di adesione all’Associazione svizzera dei medici assistenti e capiclinica (ASMAC).

Affinché la sua domanda di adesione possa essere trattata rapidamente, la preghiamo di allegare i documenti richiesti secondo la check list presente nella dichiarazione di adesione.

Studenti

Gli studenti di medicina possono aderire alla FMH come soci straordinari – cioè senza diritto di voto e di elezione, non appena hanno ottenuto il bachelor. I membri straordinari non devono versare una quota sociale e ricevono gratuitamente il Bollettino dei medici svizzeri.

Maggiori informazioni
Tedesco
Francese

Potrebbe interes-sarvi

Contatti

Segretariato generale FMH
Elfenstrasse 18, Casella postale 300
3000 Berna 15

Tel. 031 359 11 11
Fax. 031 359 11 12
info

Modulo di contatto
Mappa del sito

Seguiteci su Twitter

FMH Twitter