FMH - Associazione professionale
 
FMH
Temi
E-Health
E-Health

E-Health

L’informatizzazione influisce già oggi sul lavoro dei medici e in futuro influirà ancora di più. Con il termi-ne e-Health si intendono le applicazioni che utilizzano le moderne tecnologie informatiche e di comunicazione per il trattamento dei pazienti. Tuttavia, oggi le applicazioni di e-Health non sono ancora la realtà nella pratica quotidiana. Ad esempio, lo scambio elettronico dei dati sanitari tra i medici che assistono uno stesso paziente, attualmente non è per nulla automatico nella maggior parte dei casi.

La FMH desidera contribuire a organizzare la e-Health in modo che gli strumenti siano utili sia ai pa-zienti che ai medici. La FMH incoraggia l’introduzione di e-health, rappresenta il corpo medico nei relativi organismi interessati ed assiste i propri membri nell’implementazione delle applicazioni di e-Health.

Panoramica dei settori

Attualità

  • 27.01.2020

    Cartella informatizzata del paziente: costituzione della Comunità CIP AD Swiss

    Con la costituzione della propria «Comunità CIP AD Swiss», i medici sono ora anche fornitori della cartella informatizzata del paziente (CIP) in Svizzera. Con AD Swiss medici, infermieri e terapisti l...

    Scaricare

Contatti

Segretariato generale FMH
Elfenstrasse 18, Casella postale 300
3000 Berna 15

Tel. 031 359 11 11
Fax. 031 359 11 12
info

Modulo di contatto
Mappa del sito

Seguiteci sui Social Media