FMH - Associazione professionale
 
E-Health
Strategia

Strategia

La trasformazione digitale non consiste solo nell’utilizzo di nuove tecnologie. Essa è sinonimo di trasformazione organizzativa nell’ambito della quale, con l’ausilio delle nuove tecnologie, nascono nuovi servizi o i processi vengono ridefiniti a vantaggio di una maggiore efficienza.

Obiettivi strategici del dipartimento Informatica/E-Health della FMH:

  • La FMH sostiene il corpo medico nella trasformazione informatica volta a migliorare qualità, economicità gestionale e protezione dei dati nel campo dell’assistenza sanitaria.
  • La FMH si occupa di garantire un’appropriata strutturazione delle reti sanitarie informatizzate a livello regionale e sovraregionale.
  • Nell’ambito della politica sanitaria nazionale e internazionale, la FMH contribuisce a definire le condizioni quadro nel campo della e-Health.
  • La FMH riconosce la richiesta di prestazioni di medicina complementare. Inoltre, sostiene la professionalizzazione e lo sviluppo della qualità dei medici che operano nel campo della medicina complementare.

Maggiori informazioni
Tedesco
Francese

visualizzare di piùvisualizzare meno

Anche la Confederazione ha elaborato insieme ai Cantoni una strategia nazionale «e-health», che deve essere realizzata nell’ambito dell’organo di coordinazione e-health Confederazione-Cantoni. La FMH è rappresentata nei diversi organi e gruppi di progetto e si impegna a favore di una realizzazione che corrisponda alle aspettative del corpo medico.

Maggiori informazioni
Tedesco
Francese

Potrebbe interes-sarvi

Contatti

Segretariato generale FMH
Nussbaumstrasse 29, Casella postale
3000 Berna 15

Tel. 031 359 11 11
info

Modulo di contatto
Mappa del sito

Seguiteci sui Social Media